Lasciatevi raccontare la storia di una che non immaginava più il suo futuro…
Proprio così, c’è stato un periodo della mia vita in cui non riuscivo più ad immaginarmi in una proiezione futura e questa non-visione portava con sé il simbolo di un vuoto pesantissimo in cui non trovavo più lo slancio di progettare, migliorare, evolvere in ogni parte della mia vita: la famiglia, il lavoro, le relazioni e anche le mie passioni tra cui il surf e il canto. Sono sempre stata molto dinamica e interessata a tantissime cose, qualcuno mi definirebbe multipotenziale, ma io ero profondamente frustrata perché in tutte queste cose mi sembrava di non essere abbastanza capace, non riuscendo ad andare oltre un livello che reputavo mediocre e insoddisfacente. Non avevo scampo, tutto il mio mondo si trovava permeato da una stasi, quasi come sotto l’effetto di un anestetico; non c’era niente che mi facesse stare meglio e niente di preciso che non andasse ma continuava a pesare su di me l’insoddisfazione di un’esistenza poco rilevante e soprattutto non totale espressione e manifestazione della mia essenza più profonda. Mi sembrava di vivere con il freno a mano tirato.
La mia curiosità poi vinse l’inerzia e l’apatia, portandomi alla scoperta del TAPPING, anche grazie allo spunto di mia sorella Flavia che lo provò per prima facendo da apripista. Si tratta di una delle pratiche psico energetiche che fa parte delle Tecniche del Cambiamento, costruita su solide basi scientifiche in tema di fisica quantistica, neuroplasticità del cervello e la modernissima epigenetica, unite alle antiche conoscenze orientali quali la MTC Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Indiana dei Chakra.
Grazie alla conoscenza e alla guida di quello che poi è diventato il mio maestro, Daniele Bova (autore, dottore in psicologia, ideatore del Metodo PAI, coach emotivo, operatore olistico e formatore nelle Tecniche del Cambiamento), con i suoi 25 anni di esperienza e più nel campo della relazione di aiuto, ho iniziato il mio cammino in un mondo tutto nuovo e molto più bello di quello che mi portava tanto stress e perenne insoddisfazione, un mondo in cui sono diventata totalmente consapevole della mia vita e delle mie scelte, in cui mi sono riappropriata dell’innata capacità, che abbiamo tutti, di trasformarci in ciò che profondamente desideriamo, lasciando andare le paure, le insicurezze e quella orrenda sensazione di impotenza e di vittimismo nei confronti di me stessa e della realtà circostante.
Grazie a queste tecniche, in tempi davvero rapidi, sono riuscita a cambiare la mia vita, a interrompere schemi autodistruttivi inconsapevoli, a superare blocchi emotivi, a sciogliere credenze limitanti, a conquistare quell’autostima che per esempio mai mi aveva permesso di esibirmi in pubblico riuscendo invece finalmente a godere del canto e a non soffrire più della performance sportiva con il surf.
Soprattutto mi ha permesso di capire la missione di questa mia esistenza: donare ciò che a mia volta ho ricevuto, ovvero aiutare gli altri a stare bene, in armonia con l’interiorità e con il mondo e a scoprire un approccio alla vita e ai problemi rivolto a una felicità autentica e duratura.
In questo slancio io non sarò il mezzo ma solo lo strumento per riattivare le infinite risorse e potenzialità di cui tutti siamo dotati, vi aiuterò a togliere quella coltre di polvere che offusca l’essenza e a ricordare ciò che è stato dimenticato ma che nel profondo è presente in noi dal momento in cui siamo nati.
Ti identifichi anche tu nella mia storia?
Non è mai troppo tardi per iniziare a stare bene.
Vuoi saperne di più? Compila il form
Carla Carofei
Life Coach – Metodo PAI e Tecniche del Cambiamento